07 Lug 2015

Sentierando al Tartuchino

0 Comment

Quando abbiamo voglia di fare una bella passeggiata, da soli o col nostro cane – e spesso anche con la nostra gatta – possiamo tranquillamente camminare a lungo senza uscire dal podere.

Possiamo seguire il mutare delle stagioni nei campi, e sederci a contemplare l’orizzonte dall’oliveto vecchio, lasciando spaziare lo sguardo sulle colline che sembrano vestite con tessuti  di Missoni. A volte ci portiamo un buon libro e anche uno snack e da bere, e ci rilassiamo lì, nel silenzio della natura.

Ultimamente abbiamo aggiunto un nuovo sentiero: stiamo recuperando dei vecchi olivi che erano stati inglobati dalla macchia. Abbiamo deciso di tagliare solo le piante addossate agli olivi da recuperare, e mantenere le altre. L’idea è di avere poi una parte di oliveto in permacultura. Ecco un link per chi fosse interessato a co noscere  la filosofia della permacultura: https://www.permacultura.it/index.php/cosa-e

 

Vi suggeriamo di prendervi qualche ora di relax nei campi: chissà che non vi capiti anche di incontrare qualche animale selvatico della zona che, come noi, ama i posti tranquilli e ariosi.

 

 

 

[top]
About the Author