L’ Agriturismo Casetta Tartuchino

L’ Agriturismo Casetta Tartuchino

 

Camere e prezzi

Ognuna delle 4 camere della Casetta Tartuchino ha  servizi indipendenti (¤) con doccia e asciugacapelli. La prima colazione, l’uso del WIFI, dell’aria condizionata e della piscina stagionale sono inclusi nel prezzo. La pulizia e  il cambio della biancheria sono previsti due  volte a settimana, salvo diversa richiesta.

Il prezzo delle camere varia a seconda del periodo e della durata del soggiorno. Il costo minimo della camera è di 70,00 euro, il massimo di 99,00 euro. E’ possibile aggiungere un letto per un bambino sotto i 12 anni al costo fisso di 15,00 euro a notte. Dalla seconda notte in poi offriamo uno sconto.

Normalmente la cancellazione o la modifica della prenotazione sono gratuite fino a 5 giorni prima della data prevista per l’arrivo: oltre questo termine si addebita il costo della prima notte; a volte, in relazione alla durata  del soggiorno, chiediamo un deposito del 30% per la prenotazione.

 

L’agriturismo

L’agriturismo Casetta Tartuchino è un piccolo casale tutto in pietra,  con i soffitti travati, costruito nei primi del ‘900, vicino Saturnia (12 km). Qui la densità di popolazione è molto bassa, e la natura è rispettata: non c’è inquinamemnto luminoso o acustico. Godiamo dell’aria limpida e profumata,  del cielo stellato, dei concerti delle rane e dei richiami degli animali selvatici.

Nel 2011, la Casetta Tartuchino è stata completamente ristrutturata e arredata con piacevoli e comodi mobili in stile country. Nella ristrutturazione abbiamo mantenuto la pianta tipica di questi poderi, con la zona giorno al centro e le camere ai lati. Pur essendo vicinissimo agli altri casali del podere, l’agriturismo è totalmente indipendente, anche per quanto riguarda gli spazi esterni.

Ci piace valorizzare il territorio, con prodotti locali per le colazioni salate, secondo la tradizione contadina, e pane fatto in casa con i nostri grani antichi, macinati a pietra e lavorati con pasta madre, e poi dolci e biscotti casalinghi. E serviamo  tutti allo stesso tavolo, per scambiare esperienze e chiacchiere, a meno che non si preferisca mangiare direttamente all’esterno, nella bella stagione. Possiamo offrire anche la cena, con piatti tipici della Maremma Toscana, previa prenotazione.

Così come nelle coltivazioni seguiamo criteri biologici, anche nell’agriturismo ci adoperiamo per ridurre il nostro impatto ambientale e mantenere un habitat favorevole anche agli animali che condividono il territorio con noi: attraverso piccoli gesti quotidiani, cerchiamo di rispettare la meraviglia che ci circonda.

 

                                            Qui, l’ampiezza dell’orizzonte regala un senso di libertà straordinario.

 

Quando le giornate si accorciano, il calore del camino regala  piacevoli momenti di relax e chiacchiere. Nella bella stagione, il giardino, il grill, il patio e la piscina –posta sulla collina attigua, per salvaguardare la tranquillità degli ospiti, e in posizione panoramica, a 2 minuti di cammino tra gli olivi- invitano a vivere all’esterno (regole della piscina).

 

____________________________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________________________

 

servi casetta tartuchino

 


 

L’agriturismo si chiama  Casetta Tartuchino perché il nostro intento è di offrire un’accoglienza calda e famigliare: siamo convinti che chi sceglie un agriturismo cerchi proprio questo tipo di ospitalità.

Ci auguriamo  che i nostri ospiti tornino a trovarci perché la Casetta Tartuchino si è acciambellata in un angolo, tra i loro ricordi piacevoli.

 

 

 

Cerchi una camera? Controlla la disponibilità e prenota direttamente online!